Nel corso del 2020 molti lavoratori che nella propria carriera non si erano mai interfacciati con la CASSA INTEGRAZIONE ne hanno ( purtroppo ) dovuto conoscere tutti gli aspetti , buoni e cattivi.
Una cosa che forse non tutti sapevano invece è che OGNI LAVORATORE che abbia percepito la cassa Integrazione, avrà ( oltre al consueto modello C.U. da parte dell'azienda ) un modello C.U. da parte dell'INPS o dell'Ente che ha effettuato il pagamento dell'ammortizzatore sociale.
L'obbligo riguarda in specifico tutti quei lavoratori che hanno ricevuto un pagamento diretto da parte dell'INPS ( e non da parte dell'Azienda ).
Quali sono i rischi? il rischio molto concreto è che il lavoratore si possa trovare a pagare un conguaglio di tasse tra i due redditi percepiti , seppur minimo , comunque obbligatorio e dovuto, sarà quindi necessario effettuare il dichiarativo per snodare la questione.
CHI SONO I SOGGETTI OBBLIGATI IN QUESTO MOMENTO COVID?
- percettori di CASSA INTEGRAZIONE nell'anno 2020
- percettori di INFORTUNIO COVID ( o qualsiasi altra forma ) da parte dell'INAIL
- percettori di NASPI ( persone che hanno percepito la ex DISOCCUPAZIONE nel 2020 )
COSA FACCIAMO PER TE?
- Ti assistiamo nel recuperare il Modello C.U. all'INPS
- Ti forniamo tutta la consulenza di cui hai bisogno
- Ti elaboriamo il modello 730
QUANTO COSTA?
Come sempre TI SIAMO VICINI e abbiamo attivato una promo specifica che ti consentirà di pagare il modello 730/2021 DIECI EURO iva inclusa >> Leggi la promo